News
Il ritorno in Italia di Grecia Colmenares
Inserito il 01 giugno 2018
Il ritorno in Italia di Grecia Colmenares Lo scorso 12 Maggio 2018, presso il rinomatissimo ristorante 'La Bersagliera' sito in Napoli al Borgo Marinari, 10/11, si è tenuto un importante evento. Dopo circa 20 anni, è tornata in Italia l'attrice venezuelana GRECIA COLMENARES, regina indiscussa delle telenovelas. L'evento, organizzato dal responsabile del suo fan's club ufficiale, Giovanni Ruggiero con la collaborazione di Enzo Nasillo e della Ri.Fe.Al Sicurezza di Nicola Rinaldi, ha mobilitato centinaia di persone provenienti da tutta Italia, Europa ed oltre oceano. Ad impreziosire il gran galà in onore dell'attrice, una delle voci più belle di Napoli, IDA RENDANO.

Ida e Grecia si sono conosciute diversi anni fa e durante una trasmissione della Rendano, la Colmenares fu ospite telefonica per un'esclusiva intervista e per festeggiare i vent'anni del suo fan's club italiano. Da allora non si sono più perse di vista. Frequenti gli scambi di messaggi, like e commenti via social. Un'occasione quindi, quella del 12 Maggio per incontrarsi finalmente. La stessa Grecia ha fortemente voluto la voce di Ida per allietare il galà in suo onore.

Durante la serata, davanti agli occhi stupiti e commossi dei fans e dei tanti giornalisti e fotografi intervenuti, ad un certo punto il giornalista Antonio D'Addio (che ha curato i contatti con stampa e tv) introduce Ida che si dirige verso Grecia. Ecco che si perdono in un meraviglioso abbraccio accompagnato da applausi forti ed interminabili.

Ida comincia subito ad intonare 'Manuela' di Julio Iglesias, sigla di una delle più famose telenovelas della Colmenares dall'omonimo titolo, coinvolgendo anche la stessa attrice.

Poi le dedica 'O sole mio', pietra miliare della canzone classica napoletana e canzone preferita in assoluto da Grecia che ascoltando la meravigliosa voce della Rendano si emoziona, piangendo a tal punto da commuovere l'intera platea.

Dopo quel momento tanto suggestivo Ida termina la sua kermesse canora con 'O surdato nnammurato' cantando e ballando a braccetto con la Colmenares.
Telecamere, cellulari, tablet tutti puntati sulle due dive che non si staccarono un attimo, continuavano ad abbracciarsi, a tenersi per mano e a complimentarsi l'una con l'altra.

-'Un momento stupendo'- commenta Ida, -'E' stato davvero emozionante conoscere Grecia di persona, erano diversi anni che continuavamo a tenerci in contatto tramite twitter e instagram e sono davvero stata contenta che abbia voluto la mia voce quella sera tanto speciale per lei. E' una donna meravigliosa, umile, per bene e soprattutto una vera professionista. Ama la vita, ama i suoi fans e come me è una persona estremamente semplice che ama il suo lavoro e ci mette tutta se stessa.'
Insomma un duo perfetto sia dal punto di vista artistico che umano e chissà che in futuro non possa nascere una bella collaborazione artistica tra queste due splendide donne, mamme, artiste.

 

 

Torna alle news